Vetrificazione Cisterne e Vasche.
Le principali fasi per Vetrificare:
- Verifica GAS Free;
- Apertura passo d’uomo con sistemi antideflagrazione;
- Areazione interna con strumenti in ATEX ;
- Pulizia e Vuotatura del Serbatoio;
- Bonifica serbatoio con lo smaltimento dei residui;
- Prova di tenuta serbatoio.
- Certificazione di avvenuta bonifica.
- Alla Fine la Vetrificazione con Resine speciali.
La Vetrificazione Serbatoi viene eseguita da ditte specializzate nel settore dei Spazi Confinati ( D.Lgs. 81/08 ma in seguito, per contrastare i tanti incidenti gravi nel settore, è stato varato anche il DPR 177/2011 ).
Questa è l’operazione più idonea per ottenere un contenitore dalle grandi dimensioni in regola, e nello stesso tempo che duri tanto nel corso degli anni.
Spesso prima di utilizzare la Resina, si esegue la verifica dello spessore lamiera, perché dall’interno viene lavorata grattando e rimuovendo vecchia vernice, sedimenti e ruggine, assottigliando leggermente lo spessore della lamiera anche se per pochi micron. L’uomo all’interno deve avere abbigliamento e strumenti per la sicurezza, in quanto il rischio è altissimo. La vetrificazione Cisterna permette al fine di avere come un nuovo serbatoio come appena acquistato dal produttore. Leggi di Più.
Vetrificazione Cisterne
di Carburante, Acqua,
La Sav Ambiente oltre a eseguire la bonifica delle cisterne, propone il servizio di Vetrificare la propria vasca o serbatoi di carburanti per cambio uso o meglio cambio destinazione di utilizzo. In tutti quei casi che si utilizzi la cisterna come contenitore di Carburante e si desidera contenere acqua o altri liquidi, la soluzione migliore è il trattamento interno della stessa. Il trattamento consiste di ripitturare l’interno con resine speciali, che aumentano lo spessore della lamiera, (quindi più sicura), ma sopratutto perché fornisce una nuova vita alla stessa vasca o serbatoio.